Il nome MONTEIL è sinonimo di cosmetici biotecnologici di qualità che mantengono le promesse fatte.
Ancora oggi ogni serie di prodotti persegue l'obiettivo originario della fondatrice del marchio, ovvero "curare la bellezza". I ricercatori MONTEIL sono considerati gli specialisti anti-aging e creano gamme di prodotti per ogni tipo di pelle e ogni situazione.
MONTEIL non è solo legata a doppio filo con una tradizione ricca di successi, ma il marchio si rafforza sempre di più nell'ambiente della cosmesi professionale. I prodotti MONTEIL vengono esportati in oltre 30 paesi.
Il marchio riceve sempre nuovi impulsi grazie alla joint venture con WildeGroup e con la famosa BRAIN AG, società di biotecnologie industriali leader nel settore delle cosiddette biotecnologie bianche. BRAIN è un partner forte e svolge un ruolo sempre più importante di esperto che utilizza la "cassetta degli attrezzi della natura" e sviluppa soluzioni e prodotti innovativi per applicazioni di successo nel settore della cosmesi e degli alimenti.
Il gruppo di cosmesi WildeGroup, con sede principale a Oestrich-Winkel, ha acquisito il marchio MONTEIL nel 2006. Questo ci rivela come gli esperti di cosmesi di Rheingau abbiano fiuto per i trattamenti di qualità e vogliano quindi potenziare la loro attività centrale come specialisti della nail art.
Germaine Monteil muore a 87 anni a New York.
Il marchio viene acquisito da Beecham.
Germaine Monteil va in pensione e vende la sua opera di una vita all'azienda B.A.C.
Lancio dei prodotti in Francia e apertura del primo salone di bellezza nella capitale francese.
Il primo prodotto cosmetico creato da MONTEIL, un rossetto abbinato ai suoi capi di moda, trasformò rapidamente il marchio in un'azienda di successo e Germaine Monteil nella «Grande Dame» del mercato cosmetico che stava vivendo il suo boom nell'America degli anni Quaranta.
Grazie alla forza rivoluzionaria della sua Haute Couture, nel 1938 è stata la prima a ricevere il Neiman Marcus Fashion Award che l'ha resa famosa in tutto il mondo.
Germaine Monteil sapeva che la bellezza di una donna non è un dono, bensì la somma di luminosità naturale, stile personale e cura mirata.
Fondò così nel 1936 il suo marchio di cosmetici e assunse ricercatori e medici di altissimo livello per sviluppare un programma di bellezza con basi scientifiche.
A soli 20 anni la creatrice di moda Germaine Monteil, nata a Parigi nel 1898, si trasferisce nel paese delle mille opportunità e conquista l'America con il suo stile unico e con il suo charme.
nata a Tule, Francia